Detergenza pulita AIAB

LOGO DETERGENZAL'inquinamento provocato dai detergenti utilizzati a livello domestico sta diventando un problema sempre più serio e di costosa soluzione. A ciò si può porre rimedio da un lato riconsiderando la quantità di prodotto utilizzato, la frequenza dei lavaggi ed il tipo di elettrodomestici utilizzati, dall'altro scegliendo prodotti detergenti che minimizzano tale impatto. A ciò si unisce la salvaguardia della salute della cute che entra a contatto con i prodotti durante i lavaggi (quella delle mani) e durante l'utilizzo dei prodotti con essi detersi (abiti).

 

I disciplinari che si debbono rispettare per poter utilizzare il marchio Detergenza Pulita AIAB permettono di lavare pulito, nel rispetto dell'ambiente e della pelle evitando fastidiose irritazioni ed allergie ma allo stesso tempo dando un pulito sicuro.

Il marchio AIAB, quindi, certifica il basso impatto ambientale del prodotto, ma anche la sua efficacia di lavaggio e rispetto per la persona secondo un rigido disciplinare che prevede severi test di lavaggio e dermatologici condotti da organismi indipendenti a garanzia del consumatore. La certificazione garantisce inoltre che le materie prime utilizzate nella formulazione sono state approvate singolarmente e che, per quanto possibile reperire sul mercato, provengono da coltivazioni biologiche.

 

Clicca qui per visualizzare il disciplinare Detergenza Pulita AIAB

Allegato 1 al disciplinare

Scopri quali sono le aziende certificate Detergenza Pulita AIAB

 

 

Per ulteriori informazioni:
Responsabile Ufficio Marchio - Fabio Ferraldeschi
Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tel. 348 8059332