Marchio garanziaAIAB Italia

logogaranziaaiabgaranziaAIAB Italia è il marchio collettivo dei soci AIAB per i prodotti che hanno requisiti più restrittivi rispetto alla regolamentazione comunitaria obbligatoria Reg. (CE) 834/07 e che si basa su quattro semplici principi che possono garantire al consumatore finale il fatto che tutta la catena alimentare sia completamente bio e soprattutto che le materie prime utilizzate siano italiane al 100%.

Le aziende agricole per poter ottenere il marchio garanziaAIAB Italia devono essere completamente bio, l'alimentazione del bestiame deve essere italiana al 100% ed il prodotto finito deve contenere esclusivamente materie prime ottenute in Italia, oltre ad essere completamente libero da OGM.

 

Il regolamento europeo che disciplina il metodo di produzione biologico ammette le aziende agricole miste le quali possono coltivare sia con metodo biologico che convenzionale ma garanziaAIAB Italia è il marchio per le aziende bio che vogliono seguire un metodo di produzione biologico dall'inizio alla fine del processo.
L'italianità del prodotto e l'assenza di OGM a qualunque livello del processo produttivo, sono per AIAB i valori di un modello agricolo che deve avere queste caratteristiche sia per il metodo di produzione che per la materia prima utilizzata. 

Ecco perché diciamo che il Buon Biologico Italiano è garanziaAIAB!
 
 
Scarica la documentazione
Per ulteriori informazioni:
Responsabile Ufficio Marchio - Fabio Ferraldeschi
Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel. 348 8059332