La Rete delle aziende sperimentali AIAB

 A livello regionale AIAB organizza giornate di studio per agricoltori, convegni tecnici e visite ad aziende e campi sperimentali. I tecnici AIAB operano sul territori nell’ambito e dell'assistenza tecnica, della divulgazione e dell'animazione rurale, garantendo  un contatto diretto con le aziende, quindi con la base associativa, potenziali utilizzatrici delle innovazioni messe a punto dai progetti di ricerca.
La rete AIAB è costituita da aziende che negli ultimi sette anni si sono impegnate nel prendere parte a progetti sperimentali in collaborazione con alcune Università, con il comitato Scientifico dell’Aiab e con la partecipazione di chi fa, nei vari campi, assistenza tecnica e che, oltretutto, può svolgere un ruolo importantissimo nel portare l’esperienza in altri posti.
Alcune di loro sono state intervistate dalla rivista “Cucina Naturale” . Per leggere le interviste che verranno aggiornate settimanalmente vai su www.cucina-naturale.it. Per maggiori informazioni sulla “Rete aziende sperimentali AIAB” il mensile ha realizzato anche un’intervista alla Vicepresidente AIAB Cristina Micheloni.
Leggi l'intervista a l’Azienda Agricola Bio Floriddia Giovanni.