BIOFACH 2016
Venerdì 12 febbraio 2016 h. 15.00 18.00 Sala Budapest, NCC Ost

mezzi tecniciCon il crescere delle superfici investite ad agricoltura biologica aumentano anche i rischi di un utilizzo improprio dei mezzi tecnici, in taluni casi anche di quelli non previsti dal regolamento comunitario.
Per contro molte aziende stanno compiendo importanti sforzi tecnici ed economici per lo sviluppo di nuove strategie e prodotti dedicati a questo specifico settore.
Purtroppo in Europa tale comparto non è ancora adeguatamente regolato in tutti i suoi diversi ambiti e spesso alcuni aspetti normativi inerenti i prodotti fitosanitari ed i prodotti per la nutrizione possono essere soggetti ad una diversa interpretazione da parte degli operatori, siano essi agricoltori, tecnici o certificatori.

Leggi tutto...

Biolife edizione 2013

Dal 22 al 24 novembre 2013 avrà luogo presso Fiera Bolzano la decima edizione di Biolife. Nata nel 2004 come evento di presentazione dell’agricoltura biologica in Alto Adige, Biolife crede che l’eccellenza biologica regionale, la salvaguardia di tali produzioni e la relativa collocazione in mercati idonei sia la strada principale per la realizzazione della propria visione e di un progresso autentico.

Leggi tutto...

Gestione informatizzata della notifica di attività con metodo bio: differimento al 10 Maggio 2013 del termine per informatizzare le notifiche

Gli operatori biologici inclusi negli elenchi regionali e nell’albo nazionale devono presentare entro il 10 maggio 2013 la notifica informatizzata, seguendo le modalità previste dal Decreto Ministeriale 1° febbraio 2012 n. 2049.

 

Leggi tutto...

"IDEASS" riconosce il BIODISTRETTO come innovazione per lo sviluppo economico locale

I BIO-DISTRETTI TERRITORIALI  per potenziare le produzioni alimentari biologiche. Questo il titolo della brochure lanciata da IDEASS,  il programma di cooperazione internazionale che ha riconosciuto ai BioDistretti un importante potenziale di innovazione nello sviluppo economico locale.

Leggi tutto...

Gli Agriturismi Bio-Ecologici AIAB anche su Agriturismo.com

Al via la collaborazione tra AIAB e Agriturismo.com, società ideatrice di www.agriturismo.com e del nuovo biologico.agriturismo.com
Duplice l’obiettivo del partnership: garantire grande visibilità agli Agriturismi Bio-Ecologici AIAB che scelgono di far parte dei portali; andare incontro alle esigenze dei viaggiatori, proponendo loro strutture di diverse tipologie e fasce di prezzo. 

Leggi tutto...