E’ uscito il numero 147-148 di Bioagricultura, il magazine trimestrale distribuito per abbinamento e specializzato nel settore che affronta tematiche culturali, agronomiche, normative e di mercato legate all’agricoltura biologica, salute e ambiente.

In questo numero approfondimenti su: la nuova legge per l’agricoltura sociale, il nuovo manifesto del Solidale italiano, i numeri sulla crescita del biologico nell’ultimo anno, le novità sul nuovo regolamento europeo del biologico e altri numerosi temi per gli appassionati della materia.

Al via, inoltre, il nuovo “Osservatorio sull’Agricoltura sociale nei PSR” una rubrica che approfondirà, di volta in volta, la situazione nelle diverse regioni italiane. In questo numero si parte dal Veneto.

Abbinarsi a Bioagricoltura è un bel modo per tenersi informati su tutto ciò che riguarda il mondo del biologico ma non solo.

Per  maggiori informazioni, richieste di abbonamento o di copie, contattare: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

  • Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il trimestrale per chi coltiva, trasforma e vende i prodotti dell’agricoltura biologica

 

Edito dalla Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica dal 1990

Ogni tre mesi con BioagriCultura:

  • - ricerche, sperimentazioni sul campo e in laboratorio, esperienze di “aziende pilota” su fertilizzazione, lotta alle avversità, gestione integrata dell’azienda, benessere animale e allevamento;
  • - un aggiornamento costante sulle pratiche agronomiche e zootecniche che migliorano le capacità produttive, in termini di resa e di qualità, nei limiti posti dalla necessità di conservare le basi naturali delle produzioni agricole (fertilità del terreno, acqua, biodiversità ecc.). Ma anche sugli anelli successivi della catena agroalimentare (trasformazione, conservazione, distribuzione, vendita);
  • - servizi, inchieste, interviste su agricoltura- biologica e non- in Italia e nel mondo; la catena agroalimentare bio; alimentazione e salute; cultura dei sapori e delle tipicità alimentari; forme di distribuzione e vendita; idee per migliorare la propria azienda; agriturismo e aree protette; il ruolo dell’agricoltura biologica nello sviluppo locale sostenibile; analisi economiche e di mercato; movimenti impegnati nella costruzione di una società più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale, etico.

 

Come abbonarsi

Si può ordinare per e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , per soli 25 € all'anno tramite pagamento anticipato a mezzo Bonifico su:

 

BANCA: Banca Prossima - Filiale 05000 Milano
IBAN: IT 05 F 03359 01600 100000005480

intestato a: AIAB - Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica, Via Pio Molajoni 76, 00159 Roma

causale: Abbonamento a BioagriCultura (segnalare l'anno corrente)

 

E comunicando alla stessa mail i seguenti dati:

 

- nome cognome/azienda

- indirizzo preciso

- codice fiscale/ p. iva della persona o azienda che richiede l'abbonamento

 

Come entrare in contatto

BIOAGRICULTURA
tel. 0039 064386450
VIA PIO MOLAJONI 76
00159 ROMA
Lunedì-Venerdì 9-14 e 14,30-17,30
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.