L’associazione ambientalista Terra! onlus lancia il bando per la “Scuola diffusa della Terra – Emilio Sereni”, un progetto di formazione teorico-pratica, che FIRAB supporta, rivolto a giovani aspiranti agricoltori, che vuole offrire conoscenze e competenze di alto livello scientifico per mettere in pratica un modello agricolo più sostenibile.

Parte la “scuola diffusa della terra” intitolata a Emilio Sereni: a 3 dei 15 partecipanti andrà una borsa di lavoro retribuita in azienda. Entro il 27 aprile le candidature.

“La Scuola diffusa della Terra-Emilio Sereni è un progetto ambizioso con cui vogliamo dare una risposta concreta ai tanti giovani che in questi anni ci hanno chiesto un aiuto per avvicinarsi all’agricoltura” afferma Fabio Ciconte, Direttore di Terra! “E nello stesso tempo vuole essere l’affermazione di cosa intendiamo per agricoltura ecologica, rispettosa dell’ambiente e della biodiversità. Non a caso le aziende partner di questo progetto sono, nella loro peculiarità, emblematiche del modello ecologico a cui tendiamo”.
E conclude “Se l’agricoltura industriale tende a trasformare il cibo in commodity, cioè in merce, con questo progetto valorizziamo la biodiversità, la qualità e l’ambiente, restituendo valore ai prodotti della terra e a chi li lavora”.

Maggiori dettagli dell’iniziativa su: FIRAB    –    TERRA